EuroTrieste

  • EuroTrieste di Franco Rota & P
  • Via Mazzini 44 - 34122 Trieste
  • Tel/Fax +39 040 639924
  • francorota@eurotrieste.it
  • P.I. 0000123456789


Iscriviti alla newsletter







   Powered by Moodem

Il progetto 2017 del Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste

Source Eurotrieste

"Prospettive di crescita interculturale, economica e sociale - Temi e sfide regionali, soluzioni internazionali" è il titolo del'impegnativo progetto (acronimo: PRINTES) che il Circolo della Cultura e delle Arti, sodalizio fondato a Trieste 71 anni orsono, realizza nel 2017 per contribuire al perseguimento degli obiettivi individuati dalla legge regionale del Friuli Venezia Giulia n. 16/2014 la quale “riconosce e considera la cultura quale essenziale valore sociale, formativo e di sviluppo economico, prezioso strumento di pacifica convivenza tra i popoli”, oltre che “momento di progresso nella dimensione europea e democratica” di una comunità, quale la nostra, caratterizzata dal pluralismo culturale, linguistico e storico. 

Obiettivi specifici del progetto:
1. affrontare con un approccio interdisciplinare la complessa problematica delle migrazioni verso l’Europa e verso il nostro territorio, analizzandone i risvolti per la civile convivenza e ponendo in luce le opportunità positive che se ne possono trarre, anche in termini economici, grazie alla domanda di nuovi servizi ed agli stimoli innovativi per l'industria culturale;
2. accentuare il coinvolgimento dei giovani nelle attività legate alla diffusione della cultura in tutte le sue espressioni, anche mediante programmi didattici concordati con le istituzioni universitarie e scolastiche del territorio.

Il testo del progetto

Link al sito ufficiale del Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste

Back

Momiano Ritaglio%20-%20battane%20al%20tramonto Cs_19.4.2017-2